Turchia - UNA NAZIONE FRA DUE CONTINENTI: IL CROCEVIA DELL'EUROPA
La particolarità di quella estesa nazione che è la Turchia è, senza dubbio, la sua posizione. Un paese che è un ponte fra l'Oriente e l'Occidente, un passaggio fra due culture profondamente differenti – a tratti antitetiche – e un luogo che conserva il respiro profondo di culture millenarie.
La Turchia è sospesa fra le tradizioni orientali e l'efficienza occidentale, immersa in un ambiente naturale che stupisce e colpisce, e ricca di luoghi dove poter ammirare siti storici o archeologici di secolare bellezza.
Avrete senz'altro sentito parlare della Cappadocia e delle sue meravigliose formazioni geologiche, i Camini delle fate; così come senza dubbio vi sarà stata decantata la bellezza della storica Istanbul e di Efeso, uno dei maggiori siti archeologici greco-romani.
La Turchia, nazione sconfinata, ospita gioielli in grado di emozionare chiunque, dagli amanti degli sport estremi ai romantici in cerca di un luogo dove vivere un weekend all'insegna della bellezza, dalle famiglie che cerchino baie e spiagge per divertirsi agli amanti della cultura.
Questa culla dell'Europa è la destinazione ideale per chi abbia voglia di continuare a stupirsi delle bellezze di questo sconfinato continente, e voglia farlo toccando con mano la cultura singolare di uno stato da sempre in bilico fra l'eredità occidentale e l'affascinante spiritualità orientale.