Agenzia partner di
Geo Travel Network

BOTSWANA ADVENTURE

Vista aerea del Delta dell’Okavango

Vista aerea del Delta dell’Okavango

11 giorni 9 notti

Uno dei grandi predatori del Botswana

Uno dei grandi predatori del Botswana

11 giorni 9 notti

La notte stellata sull’Okavango

La notte stellata sull’Okavango

11 giorni 9 notti

 

BOTSWANA ADVENTURE - CODICE ITINERARIO: VD3BWG586

11 giorni 9 notti

Giorno – Italia - Victoria falls

Giorno – Victoria falls (cascate Vittoria, lato Zimbabwe)

Giorno – Victoria falls

Giorno - Vicotria Falls - Chobe national park

Giorno – Chobe national park

Giorno – Chobe national park - Khwai River - Moremi game reserve

Giorno – Moremi game reserve

Giorno – Moremi game reserve – Okavango delta

Giorno – Okavango delta

10° Giorno – Okavango delta – Maun– Italia

11° Giorno – Italia

 

Nel cuore dell’Africa meridionale nasce il Botswana, un paese meraviglioso che muta con il cambiare delle stagioni, con scenari che spaziano dal deserto all’habitat verde, più rigoglioso, dove vivono tante diverse specie animali.

 

Questo entusiasmante tour di 10 giorni attraversa alcuni tra i siti naturalistici più belli del territorio, tra cascate, riserve naturali e parchi verdeggianti, regalando emozioni a non finire.

Avventura, adrenalina e stupore accompagnano i viaggiatori, giorno dopo giorno, alla scoperta di luoghi di incredibile bellezza, tra spettacolari scenari naturalistici, colori e tramonti mozzafiato.

 

Sarà un susseguirsi di visite ed escursioni guidate in gruppo, con la costante presenza di ranger esperti, per ammirare distese sconfinate, paesaggi selvaggi e incontaminati che sono parte di un meraviglioso ecosistema protetto.

 

Si alloggia in confortevoli lodge e campi tendati dove ogni dettaglio viene curato per consentire ai viaggiatori di soggiornare piacevolmente anche laddove la natura è più impervia. Gli spostamenti a bordo di equipaggiati minivan e vetture 4x4, in gruppi di 6 persone, sono organizzati con la presenza di personale qualificato che conosce ogni angolo del territorio da esplorare durante il viaggio.

 

Si parte da Victoria Falls con una visita guidata alle cascate del Parco Nazionale considerate una delle sette meraviglie del mondo e dichiarate Patrimonio Unesco.

Siamo al confine tra Zambia e Zimbabwe dove il fiume Zambezi confluisce in una ripida gola creando una gigantesca colonna d’acqua che scende fragorosa tra le luci spettacolari dell’arcobaleno, nell’incanto del verde della giungla tropicale, dove sarà meraviglioso ammirare la forza e l’immensità della natura.

 

E si prosegue con il Chobe National Park dove un’intensa giornata di fotosafari sarà l’occasione per incontri ravvicinati con animali grandi e piccoli che vivono in libertà nel loro habitat naturale. L’area protetta è davvero sterminata tanto da essere considerato uno dei più grandi parchi africani. Praterie a perdita d’occhio, boschi di acacie e umide lagune sono abitate da elefanti, antilopi, babbuini e licaoni, senza contare l’incredibile quantità di uccelli di colori e dimensioni diverse.

 

Una giornata e un pernottamento nella Riserva del Moremi, nei pressi del Delta dell’Okavango, regalerà ai viaggiatori momenti di piacevoli attività outdoor con safari in barca sui tipici mokoro, per scoprire zone paludose e lagunari dove flora e fauna sono conservate e protette in modo rigoroso. Una sveglia all’alba per avvistare gli animali o un’uscita notturna a bordo di un 4x4 vi farà vivere istanti di pura adrenalina osservando in silenzio gli spostamenti di piccoli e grandi mammiferi e predatori.

 

Il tour termina con una giornata ricca di attività, nella zona del Delta dell'Okavango, un luogo che cambia scenario con la stagione delle piogge, e che è capace di sorprendere per il suo meraviglioso ecosistema e la sua natura incontaminata. Qui il confluire delle acque trasforma grandi distese desertiche in oasi verdi, dove piante e animali trovano ristoro nell’incantevole ciclo della vita che si rinnova ogni anno.

 

Al decimo giorno da Maun, un piccolo villaggio nel distretto Nordoccidentale, si vola verso Johannesburg per il rientro in Italia, con il cuore colmo di emozioni e gli occhi pieni di immagini stupende di luoghi che resteranno per sempre impressi nella memoria!

 

La quota comprende:

Voli interni Kasane/Moremi, Moremi/Delta dell’Okavango e Delta dell’Okavango/Maun

Trasferimenti con vetture o minibus a seconda del numero di partecipanti a Victoria Falls (in condivisione con altri passeggeri), con mezzi fuoristrada scoperti, barche o mokoro tradizionali in condivisione durante i safari

Sistemazione negli hotel della formula prescelta

Tutti i pasti dettagliati nel programma

Visite ed escursioni come da programma

Ingressi a parchi e riserve

Assistenza di personale locale qualificato, di autisti, ranger professionisti e guide locali parlanti inglese

Assicurazione medica

Spese Mediche, Assistenza in Viaggio, Covid-19, Bagaglio)

 

La quota non comprende:

I passaggi aerei internazionali, le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco

Visto d’ingresso in Zimbabwe (USD 30) da pagarsi in loco in contanti

Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote

Assicurazione annullamento

Bevande non specificate, mance e quant’altro non espressamente indicato ne "la quota comprende"

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 5.190 € A PERSONA