VD Viaggi e Dintorni

NEW YORK

DICEMBRE A NEW YORK 10 -16 DICEMBRE (6 GIORNI - 5 NOTTI )Viaggio di gruppo con accompagnatore parlante Inglese dall' Italia

SHOPPING DI NATALE A NEW YORK 

10 -16 DICEMBRE (6 GIORNI – 5 NOTTI )

Viaggio di gruppo con accompagnatore parlante Inglese dall’ Italia

Quota di partecipazione € 1.790,00 a persona

Tour di gruppo max 25 partecipanti

PROGRAMMA

10 dicembre- Volo Italia – USA

Partenza dall’aeroporto di Malpensa per gli U.S.A con volo diretto. Arrivo a New York nel primo pomeriggio, trasferimento con bus semi-privato in hotel a Manhattan Midtown (il cuore di Manhattan) e, dopo il check-in, passeggiata nei dintorni fino a Times Square. Cena libera.

11 dicembre Visita guidata Midtown Manhattan- Guida turistica in Italiano 4 ore ca.

manhattanI confini di Midtown non sono esattamente definiti, ma generalmente è considerata come l’area di Manhattan compresa tra il Greenwich Village a sud e Central Park a nord.
Comprende molti dei più famosi grattacieli di New York, tra cui l’Empire State Building, il Chrysler Building, la Bank of America Tower, il Palazzo delle Nazioni Unite, e grandi zone commerciali come il Rockefeller Center e Times Square. Vi si trovano il Museum of Modern Art, la Carnegie Hall, il Madison Square Garden, la sede del New York Times, la New York Public Library (la più grande biblioteca pubblica degli Stati Uniti), la Cattedrale di San Patrizio e tre delle quattro maggiori reti televisive statunitensi.
Come tutte le grandi città è solo a piedi che se apprezza la bellezza di New York, questo è il tour ideale per avere una visione introduttiva della Grande Mela e, guardandola dall basso verso l’alto, apprezzarne le sue architetture uniche al mondo.
Dopo la colazione in hotel, prendete la Metro col vostro accompagnatore per incontrare la guida turistica al Rockefeller Center. La visita inizia alla cattedrale Saint Patrick, dopodiché passeggiando lungo la 5th AV. si arriva alla Public Library e Bryant Park (sotto Natale c’è anche il mercatino con la pista di pattinaggio). Si prosegue poi lungo la 42esima strada in direzione est per visitare il Grand Central Terminal (dove fare una pausa caffè), Chrysler Building (esterno), Daily News Building fino a Tudor City  enorme complesso residenziale costruito negli anni ’20  e definito dal New York Times “il più grande progetto di singolo quartiere residenziale New York abbia mai visto in precedenza”. Il tour termina presso il complesso delle Nazioni Unite.
Pranzo libero.
Pomeriggio libero per visita indipendente della zona più famosa dello shopping Newyorkese compresa tra Central Park e Times Square, attraversata dalle strade più famose quali la Fifth Avenue, la Avenue of the Americas (la Sixth Avenue), Broadway, Park Avenue e Madison Avenue.
Cena libera.

12 dicembre – Tour panoramico in bus di Manhattan – 3 ore ca.

Questo tour permette di vedere gli Highlights di Manhattan stando comodamente seduti sul bus con la vostra audio-guida in Italiano che fornisce informazioni dettagliate sulle principali attrazioni che si vedono lungo il percorso.
Dopo la colazione in hotel, a piedi o con la Metro col vostro accompagnatore raggiungete il punto di partenza del tour in bus. L’itinerario di divide in due parti:
Itinerario BLU. Si parte da Times Square e si esplora la parte nord di Manhattan (Uptown) attraversando i quartieri del Upper East Side dove vive i jet set Newyorkese, per poi ridiscendere lungo Central Park passando accanto al Metropolitan Museum, Columbus Circle per tornare al punto di partenza.
Itinerario ROSSO. Si parte da Times Square e si esplora la parte sud di Manhattan (Downtown) passando dall’Empire State Building, Flatiron building, ponte di Brooklyn, Wall Street, Ground Zero  fino alla zona di Wall Street e di Ground Zero (ex Torri Gemelle).
Pranzo libero nella zona del Flatiron Building (all’inizio dell’itinerario rosso).
Pomeriggio libero con passeggiata facoltativa insieme al vostro accompagnatore nei quartieri di Greenwich Village e Soho.
Il Greenwich Village
 si sviluppa attorno a Washington Square (dove ha sede la prestigiosa New York University) dove l’atmosfera è sempre più calma e rilassata. Le strade corrono in modo irregolare, costeggiate da verdi alberi tra i quali fanno capolino le tipiche abitazioni del Village spesso utilizzate come set di numerose sitcom per esempio Friends, ambientata nel West Village, oppure Sex and The City dove si trova l’appartamento di Carrie Bradshaw,
Il Greenwich Village è stato la patria di molti artisti, scrittori e musicisti. Bob Dylan, fa riferimento a questo quartiere in tante sue canzoni; molti scrittori beat come Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroghs abitavano in questo quartiere di Manhattan.
Soho. Il nome singifica SOuth of HOuston street (a sd di Houston Street). Questo quartiere alla moda è sede di gallerie d’arte, lussuose boutiques e locali notturni, attività che spesso hanno sede nei caratteristici Cast Iron Buildings che creano un quaritere (Quartiere degli Edifici di Ghisa) nato a fine ‘800 quando i mattoni costavano troppo e quindi si è preferita la ghisa per costruire gli edifici. Assolutamente imperdibile l’Haughhwout Building del 1857, considerato come il primo grattacielo e come la più rilevante struttura in ghisa mai costruita.
Cena libera.

13 dicembre – Tour in battello alla Statua della Libertà e Ellis Island4 ore ca.

Visiteremo la Statua della Libertà, monumento nazionale e una delle più celebri attrazioni del mondo, insieme allo storico museo dell’immigrazione di Ellis Island, con il biglietto del traghetto che permette di raggiungere entrambe le isole dove si trovano i due monumenti. Il biglietto include l’uso di un’utile audio-guida, ricca di informazioni, che ti permette di visitare entrambi i siti al ritmo che ti è più congeniale.
Dopo la colazione, prendete la Metro col vostro accompagnatore per andare a Battery Park, antica fortificazione dotata di batterie di cannoni, e punto d’imbarco per i traghetti che portano alla Statua della Libertà e successivamente ad Ellis Island (Isola Ellis).
NOTA: prima di imbarcarsi i turisti vengono sottoposti a controllo di sicurezza.
Durante la navigazione si ammira lo skyline di Mahattan, lo abbiamo visto in molti films, ma dal vivo è tutta un’altra cosa! Una volta sbarcati sull’isola della Statua della Libertà, tempo libero per esplorare l’isola e fare le foto. Il biglietto non include la salita sulla Statua della Libertà (per salire sul piedistallo 215 scalini, per salire sulla corona della Statua altri 320 scalini.
Al termine del tempo libero si prende il battello per Ellis Island, piccola isola situata nella baia di New York e luogo di primo approdo nel Nuovo Mondo per milioni di emigranti Italiani e stranieri. Il Museo è molto interessante e nelle varie sezioni racconta la partenza, il viaggio, il dolore, l’inserimento e il contributo alla società delle popolazioni che, volenti o nolenti, lasciarono la loro patria e raggiunsero gli USA.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio passeggiata facoltativa col vostro accompagnatore nella zona di Wall Street e Ground Zero (ex Torri gemelle) che si trovano nelle vicinanze del punto di sbarco dal battello. Cena libera

14 dicembre Empire State Building – 2 ore ca.

L’Empire State Building è un grattacielo in stile art déco della città di New York, divenuto uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza, è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 e il 1967, fino a quando fu superato dalle Torri Gemelle World Trade Center. Dal 1981 è diventato monumento nazionale e dal 2000 la American Society of Civil Engineers lo ha proposto come una delle sette meraviglie del mondo moderno. Ogni anno è meta turistica di oltre tre milioni di visitatori che affollano la terrazza panoramica dell’ottantaseiesimo piano e l’osservatorio al centoduesimo.
La sua costruzione fu la conseguenza della grande boom demografico che visse New York nei primi anni del Novecento quando raggiunge i dieci milioni di abitanti e, grazie anche alle favorevoli condizioni geologiche, l’isola di Manhattan divenne il luogo dove vennero realizzati i grattacieli più alti del mondo e ciò favorì una costante competizione che coinvolse committenti e architetti.
Dopo la colazione in hotel, prendete la Metro col vostro accompagnatore per arrivare all’Empire State Building, il biglietto permette di saltare la fila e di salire fino 86°piano dove si trova la terrazza panoramica da cui godere una vista mozzafiato  a 360°sulla città. La salita al 102° piano non è inclusa nel biglietto di accesso.
NOTA: prima di accedere agli ascensori i turisti vengono sottoposti a controllo di sicurezza.
Al termine, tempo libero oppure passeggiata facoltativa col vostro accompagnatore nei quartieri storici di Little Italy, Chinatown, seguiti da una passeggiata lungo il Ponte di Brooklyn fino dall’altra parte dell’East River dove ammirare lo skyline di Manhattan.
Little Italy. (Piccola Italia) è un famoso quartiere di New York situato nella parte meridionale di Manhattan. Un tempo popolata da molti Italoamericani (principalmente Napoletani, Siciliani e Calabresi), dalla metà del XX secolo essi hanno iniziato a trasferirsi in altri quartieri cittadini più periferici e da allora il territorio di Little Italy è stato occupato poco a poco da Chinatown. A New York esistono altre Little Italy.  Il Bronx ha la sua Little Italy lungo Arthur Avenue, mentre la popolazione di origine italiana risiede per lo più a Brooklyn e in misura ancora maggiore a Staten Island (nel borough di Staten Island la popolazione di origine italiana raggiunge il 40%).
Chinatown. E’ decisamente un tuffo nella vera Cina, negozi, insegne, cibo, prodotti, mercati, tutto di origine cinese o del Sudest asiatico. Un vivace quartiere densamente popolato, e sempre in frenetica attività che attira buongustai e turisti grazie ai numerosi ristoranti cinesi e del Sudest asiatico che offrono ravioli, panini di maiale e noodle tirati a mano. Sui marciapiedi trafficati si affacciano negozi di souvenir, di tè alle perle e mercati che vendono un po’ di tutto, da pesce fresco ed essiccato, ad aromi e spezie. Zona molto caratteristica è Columbus Park, dove i residenti si ritrovano per giocare a scacchi, fare musica e ginnastica Tai Chi.
Ponte di Brooklyn. Il ponte di Brooklyn (in inglese Brooklyn Bridge), completato nel 1883, è il primo ponte costruito in acciaio e ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Attraversando il fiume East River, collega tra di loro l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn a New York. La passeggiata lungo il percorso pedonale è una bellissima esperienza e, una volta arrivati dall’altra parte faremo una passeggiata lungo l’East River e nel piccolo quartiere di DUMBO (Down Under Manhattan Bridge Overpass – sotto il passagio pedonale del ponte di Manhattan) con magazzini di mattoni, stradine che si intrecciano intorno alle colonne del ponte, gallerie d’arte, boutiques e lussuosi appartamenti. Cena libera.

15 dicembre – Volo USA – Italia

Dopo la colazione, mattinata libera per ultimi acquisti o le ultime esplorazioni della città. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per l’Italia.


LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo diretto A/R Milano Malpensa New York JFK con trasferimenti A/R in hotel
  • Tasse aeroportuali - resort Fee - Esta ( visto elettronico)
  • N° 5 notti in camera matrimoniale in hotel centrale a Manhattan con colazione
  • Accompagnatore dall'Italia per tutto il periodo
  • City Explorer Pass con N° 3 attrazioni e visita guidata in italiano
  • Escursioni con guida locale di 3/4 ore
  • Viaggia sicuro che comprende: assicurazione medico - bagaglio, rischio zero, blocca prezzo, servizio assistenza h24

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Eventuali biglietti d'entrata a musei, spettacoli, escursioni, mostre, ecc. ecc. non specificati alla voce "Cosa è incluso".


NOTE

  • Il programma è stato pensato per dedicare il mattino alle visite organizzate ed il pomeriggio al tempo libero. Pranzo libero. La pausa pranzo durante la giornata è sempre prevista in zone che offrono una buona scelta di posti dove mangiare. Sarà cura del vostro accompagnatore fornire le informazioni necessarie perchè ognuno possa pranzare dove desidera.
  • Cena libera. Il vostro accompagnatore fornirà informazioni e consigli sui luoghi più adatti che si trovano nelle vicinanze dell’hotel.
  • Al termine dei tour organizzati, il vostro accompagnatore vi darà le necessarie informazioni per muovervi autonomamente oppure vi accompagnerà personalmente a fare una passeggiata in luoghi interessanti come descritto nel programma.
  • Se nel vostro tempo libero, al pomeriggio od alla sera desiderate fare attività, escursioni, cene in ristoranti particolari non incluse nel prezzo, siamo a vostra disposizione per aiutarvi a prenotarle. Qui sotto trovate un elenco di quelle più popolari.

 


Esperienze facoltative da prenotare in anticipo escluse dal prezzo:

  • Christmas Spectacular, uno show in stile Holliwoodiano.
  • Dyker Hights, le case Natalizie degli Americani a Brooklyn.
  • Cena su attico del grattacielo rotante
  • Cena in ristoante particolare.
  • Tour Boss delle Torte
  • Tour Sex and the City
  • Tour dei Sopranos

Quota in camera tripla / € 1590,00 a persona
Quota in camera quadrupla / € 1450,00 a persona
Supplemento camera doppia (2 letti) / € 60,00 a persona
Supplemento camera singola / € 760,00 a persona

Facoltativa: Assicurazione annullamento 4,5% dell’importo viaggio