CROCIERA IN CAICCO: TURCHIA E SUD DODECANNESO - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: VD3TR0025
Le isole del Dodecaneso, le più vicine alle coste della Turchia, sono un ponte tra Occidente e Oriente.
Possiedono infatti un'affascinante atmosfera orientaleggiante, che fa da cornice a isole favolose.
L'arcipelago del Dodecaneso, (nonostante il nome) comprende ben più di dodici isole: sono circa 160, di cui solo 26 abitate. La più celebre e amata dai turisti italiani, è Rodi.
Un'isola davvero molto amata dagli italiani, proprio perché possiede tutte le caratteristiche per vivere una vacanza eccezionale: incantevoli spiagge sabbiose o splendenti bi bianchi ciottoli levigati, villaggi tradizionali, siti archeologici, attrazioni culturali, ma anche tanto divertimento e uno spettacolare mare cristallino.
Una delle più visitate isole greche, Kos possiede una sua anima tradizionale che riesce a sposarsi con il turismo di massa. Famosa come isola di Ippocrate, è la terza isola più grande del Dodecaneso e un'affascinante combinazione di elementi occidentali e orientali, risultato di una vicinanza geografica con la Turchia. Ricca di antiche rovine cosparse in tutta l'isola. Kos è baciata dal sole tutto l'anno e gode di un mite clima mediterraneo, con pochissime precipitazioni. Per la sua posizione geografica, Kos è anche la scelta perfetta per chi desidera una vacanza "island hopping", con tappe in diverse isole di uno o più giorni. Si affacciano al turismo anche Karpathos e Patmos.
Le altre isole, Kalimnos, Tilos, Astipalea, Symi, Leros, Halki, Agathonisi, Nissiros e Kastellorizo, sono tutte ancora poco note ai turisti italiani.
Sono autentici piccoli gioielli del Mediterraneo.