Polinesia Francese - Informazioni Utili
Lingua: quelle ufficiali sono francese e tahitiano. Tuttavia, sulle isole maggiormente frequentate da turisti, vengono parlati anche l'inglese e il giapponese.
Moneta: il franco del pacifico. Il cambio con l’euro non varia mai ed è fissato a 100 F.CFP = 0.838 Euro (o 1 Euro = 119.33 F.CFP).
Fuso orario: quando in Italia è in vigore l'ora legale, la differenza oraria fra la Polinesia Francese è - 10 ore nelle isole della Società, - 9 ore alle Isole Gambier e -9,5 alle isole Marchesi. Nei periodi in cui in Italia non è in vigore l'ora legale, la tale differenza è - 11 ore.
Clima: In Polinesia è estate tutto l’anno! Tuttavia si possono segnalare due stagioni: secca e piovosa.
La stagione secca va da marzo a novembre, con temperature che oscillano tra i 21°C e 27°C; la stagione piovosa invece va da dicembre a febbraio, è tra i 25°C e i 35°C, ma soggetta ad acquazzoni tropicali, (praticamente docce calde che non durano quasi mai più di 30 minuti).
Religione: la religione è principalmente cristiana, (tra fedeli protestanti e fedeli cattolici). Una minoranza della popolazione si suddivide tra i credi mormone, avventista del settimo giorno, buddhista, confuciana o altre religioni minori.
Documenti: per l’ingresso è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia. Il visto d’ingresso non è necessario, ma poiché, nella maggior parte dei casi l’arrivo in Polinesia Francese, avviene transitando dagli Stati Uniti, sarà necessario seguire le disposizioni previste per il transito negli Stati Uniti.